U17: Commento alla 12^ giornata


09/01/2020 - Al Five lo scontro diretto con il Pontedera. Pisani in testa con la Poggibonsese

Il campionato Under 17 non conosce soste e domenica scorsa è sceso in campo per la penultima giornata del girone di andata. Un turno reso "zoppo" dalla sospensione dopo pochi minuti della partita tra Vigor Fucecchio e Prato, causata da un incidente di gioco per il laniero Villa. Entrambe le squadre, spaventate per l'accaduto, hanno preferito non proseguire. Al giocatore, fortunatamente fuori pericolo, il più grande in bocca al lupo per il ritorno in campo. 
Per quanto riguarda le altre partite, i riflettori erano puntati tutti sul derby pisano tra Pontedera e Five to Five, scontro diretto tra due delle tre capolista. A prevalere sono stati gli ospiti di mister Cioni, che si sono imposti a Bientina per 6–4. E vittoria Five anche nella sfida tra bomber, con Marchetti autore di cinque reti contro le tre di Salvadori. Undicesimo successo per il team pisano che resta al comando a braccetto con la Poggibonsese, che ha superato agevolmente 14–2 il Quarto Tempo (poker di gol per Putzu). E domenica il girone di andata si chiudere proprio con lo scontro diretto tra le due squadre in testa. 
Alle spalle delle tre squadre che si stanno giocando il campionato risale al terzo posto il Futsal Prato, approfittando dello stop forzato della Vigor. I biancazzurri di Sforazziini hanno battuto 7–6 la Midland al termine di una sfida combattuta, come era lecito attendersi da due squadre molto vicine in classifica. Ancora una volta a determinare le fortune dei lanieri è stato il capocannoniere Truschi, a segno quattro volte e arrivato a quota 48. Al pari di Vigor e Futsal Prato troviamo anche la Scintilla, che ha fatto sua la sfida con il Real Montecarlo, scavalcandolo in classifica. Prosegue così la marcia dei ragazzi di Bruni, arrivati a sei vittorie nelle ultime sette partite e a sette nelle ultime nove. Un ruolino di marcia da primissimi posti. A decidere il match le doppiette di Bani e Dragaj. Nono posto in coabitazione per Elba e San Giovanni. Gli isolani hanno vinto 11–5 in casa del San Gimignano con cinque reti di Marchetti e quattro di Spalti, mentre i valdarnesi hanno battuto 6–4 una Verag Villaggio ben diversa da quella vista ad inizio stagione. 
CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO